Prevenire le macchie sulle mani in 3 mosse

di Redazione Commenta

Le macchie sulle mani sono il primo segnale evidente del tempo che passa: sulla epidermide cominciano a fare capolino delle piccole macchiette marroni che tendono ad aumentare con il passare del tempo. E’ un processo inevitabile ma con qualche attenzione l’arrivo della macchie scure sulle mani si può rallentare. Ecco come difendersi dall’invecchiamento in 3 mosse low cost.

Intanto è necessario proteggere le mani dal freddo che molto spesso rende la pelle ruvida e molto più debole (di conseguenza le mani si sciupano con più velocità). Il consiglio quindi è quello di indossare sempre guanti in inverno, per fare in modo che la pelle delle mani non soffra più di tanto. E se occorre fare attenzione in inverno, lo stesso bisogna fare in estate. Spesso si tende a dimenticarci della mani e quando ci si espone al sole si applica la crema protettiva su tutto il corpo ma sulle mani. E’ questo un errore da evitare se si vuole prevenire le macchie scure sulla pelle. Il secondo consiglio economico per prevenire le macchie scure sulle mani è allora questo: proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Basta poco, una crema protettiva in grado di fare da filtro.

E la terza mossa low cost? E’ la più semplice: idratare sempre la pelle per mantenerla elastica e dunque più in salute. Basta una crema per le mani da applicare tutti i giorni, sia in estate che in inverno, per garantire alla pelle il giusto nutrimento e allontanare il pericolo macchie.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>