Acne spalle e torace, i rimedi naturali più efficaci

di Redazione Commenta

L’acne sulle spalle e sul torace è problema molto diffuso e non solo negli adolescenti. I rimedi naturali possono rivelarsi utili per migliorare la situazione della pelle, fermo restando che quello dell’acne è un disturbo da valutare insieme a un bravo dermatologo.

Elenchiamo i migliori rimedi naturali da utilizzare quando si soffre di acne nella zona delle spalle e del torace.

1. Aceto di mele

Tra i rimedi della nonna più utilizzati c’è l’aceto di mele i cui alfa idrossi acidi aiutano a sbloccare i pori della pelle e a togliere le cellule favorendone l’arrivo di altre. Questo processo di rigenerazione è benefico per la pelle, ed ecco che anche l’acne tenderà così a diminuire.

2. Bicarbonato di sodio

I benefici del bicarbonato di sodio sono tantissimi! Questo rimedio risulta molto utile anche per eliminare togliere le cellule morte e a donare nuova luminosità alla pelle. Il bicarbonato ha poi anche spiccate proprietà anti-infiammatorie che contribuiscono a diminuire infiammazione della pelle e rossore.

3. Limone

Tra i rimedi naturali più usati contro l’acne, anche il limone. L’acido L-ascorbico contenuto nel suo succo è un astringente naturale che quindi facilita la risoluzione dei brufoli. Ha anche spiccate proprietà antibatteriche ed è un alleato importante per la pelle.

4. Tea Tree Oil

L’olio di melaleuca, anche detto tea tree oil, ha ottime proprietà antibatteriche ed è da sempre considerato un valido rimedio naturale contro l’acne che colpisce la zona delle spalle e del torace. Aiuta a pulire i pori e dunque ad accelerare il processo di guarigione. Applicato sulle zone interessate con un batuffolo di cotone, va lasciato asciugare per dieci minuti e va poi risciacquato.

Ti potrebbe interessare anche:

PIÙ ACNE DA GIOVANI, MENO RUGHE DA VECCHI!

 COME RIDURRE LE CICATRICI DELL’ACNE

ACNE, UN PROBLEMA CHE NON DEVE ESSERE SOTTOVALUTATO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>