Pelle secca, i migliori rimedi naturali per combatterla

di Redazione Commenta

Cosa fare contro la pelle secca? E’ questo un problema che affligge molto persone, sia in inverno che in estate. Il freddo è nemico della pelle, ecco perché le basse temperature tendono a screpolarla, squamandola in modo evidente. Ma anche l’afa estiva e una non corretta esposizione al sole, tende a seccare la pelle.

Insomma le cause della pelle secca sono tantissime, ma quali sono i rimedi naturali più adatti per migliorare questo disturbo? Per tenere una pelle elastica e ben idratata basta seguire alcuni piccoli consigli sfruttando anche alcuni piccoli rimedi naturali. La banana è per esempio un ottimo rimedio contro la pelle secca. Può essere dunque usata come base per una maschera idratante che doni sollievo alla epidermide rendedola molto elastica. Schiacciate la polpa di una banana con una forchetta, unite il succo del limone e l’olio.

 CREMA CONTRO LA PELLE SECCA, LA MIGLIORE È FAI DA TE 

Tra i rimedi naturali potete ancora “pescare” tra la frutta. Mele e pere sono particolarmente benefiche per la salute delle pelle e grazie alle loro proprietà nutrienti sono ottimi alleati contro la pelle secca. Mela e pera frullate e unite a un po’ di panna sono un mix perfetto per ripristinare il corretto equilibrio della pelle. Con questi rimedi, facilissimi da reperire in ogni casa, potrete prendervi cura della vostra pelle in modo naturale e anche molto low cost. La pelle del viso va curata giorno dopo giorno per cui basterà un po’ di impegno per ottenere buoni risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>