Tumore al seno, la nuova campagna Lilt con Elisabetta Gregoraci

di Redazione Commenta

Parte la nuova campagna Lilt per la sensibilizzazione sul tumore al seno, patologia che purtroppo colpisce ancora molte donne. Per quest’anno la testimonial di eccezione è Elisabetta Gregoraci, showgirl di 36 anni moglie di Flavio Briatore. La scelta non è casuale visto che la calabrese, non molto tempo fa, ha reso pubblica la malattia della madre, scomparsa proprio a causa del cancro alla mammella.

In una recente intervista al settimanale Oggi, Elisabetta Gregoraci aveva palesato il suo dolore per la perdita prematura della madre:

SHANNEN DOHERTY MALATA DI TUMORE AL SENO: “NON MOLLO”

Mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane. Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Io non sono Angelina Jolie. Non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche, ma non me la sono sentita. Però sono scrupolosa, faccio i controlli

CANCRO AL SENO, I BATTERI BUONI PROTEGGONO LE DONNE 

La scelta della Lilt di puntare sulla conduttrice di Made in Sud, dunque, ha anche un suo perché. Nella campagna di sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno, la showgirl Elisabetta Gregoraci appare con un cartello bianco in mano e l’hashtag iofacciprevenzione. E proprio sulla prevenzione si basa sulla campagna di sensibilizzazione mossa dalla Lilt. Fare esami di routine è di fondamentale importanza per una tempestiva diagnosi di tumore alla mammella. Mai come in questo caso infatti la tempestività è fondamentale per curare la malattia nel migliore dei modi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>