Crema corpo idratante fatta in casa

di Redazione Commenta

Ecco svelata la ricetta di una ottima crema corpo idratante fatta in casa, per una pelle sempre liscia ed elastica. Specialmente in estate infatti, il sole e le alte temperature seccano la pelle rendendola opaca e più soggetta a screpolatura.

Ecco perché adoperare una buona crema idratante è l’unico strumento a disposizione per avere una pelle del corpo sempre bella da vedere. Ma come preparare a casa il vostro prezioso elisir? Sarà sufficiente procurarvi gli ingredienti utili per confezionate una perfetta crema. Ecco cosa vi serve.

50 ml di olio di mandorle
50 ml di gel di aloe vera
10 gocce di olio essenziale di arancia
10 gocce di olio essenziale di rosmarino
20 gocce di vitamina E

CREMA VISO IDRATANTE FATTA IN CASA

Pochi ingredienti facilmente reperibili in erboristeria e perfetti per una crema corpo idratante e tutta naturale. La preparazione è semplice e veloce. In una terrina mettete l’olio di mandorle e l’aloe vera mescolando bene per fare amalgamare i due ingredienti. Aggiungete gli oli essenziali e mescolate il tutto, versando poi la crema ottenuta in un contenitore di vetro scuro. Conservatela in frigorifero e utilizzatela entro una quindicina di giorni (per cui il consiglio è quello di prepararne in modiche quantità, un po’ alla volta insomma, altrimenti non farete in tempo a usarla).

CREME FAI DA TE CONTRO LA PELLE GRASSA

Tanti i benefici di questa crema corpo fai da te: ammorbidisce la pelle, la idrata a fondo, ma è anche ottima contro irritazioni e eventuali bruciori. Inoltre, proprio perché idrata a fondo, è in grado di prevenire in modo efficace anche le smagliature.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>