Rimedi naturali per labbra secche e screpolate

di Redazione Commenta

D’estate con il sole rovente le labbra screpolate possono essere veramente fastidiose ed averle perennemente secche potrebbe essere poco piacevole. Gli esperti consigliano alcuni rimedi naturali per bypassare il problema. 

In estate le labbra, come il resto del corpo, è sottoposto ad un ciclo di disidratazione. Ci sono però degli elementi, presenti nelle cucine di ogni italiano, che possono essere usate per intervenire sulle labbra secche e riportarle ad una condizione di normalità.

Le labbra secche, qualsiasi cosa si dica a riguardo, non sono soltanto un problema estetico, sono anche un problema fastidioso. In genere diventano molto rosse, si squamano e si screpolano fino anche a creare una situazione dolorosa. Se ci sono persone che hanno le labbra secche per via delle allergie o delle carenze vitaminiche è anche vero che le labbra possono essere secche per via del fumo, dell’esposizione al sole e della disidratazione. Su Today abbiamo trovato  5 rimedi naturali per il problema che vi proponiamo di seguito

  1. Olio di jojoba. Può idratare le labbra nutrendone le cellule, e riparando la pelle, dando un sollievo immediato. Basta prendere alcune gocce di olio di jojoba e applicarlo sulle labbra, lasciando in posa per un quarto d’ora circa.
  2. Bustine di tè verde. Una bustina bagnata può idratare in modo efficace le labbra secche: basta prenderne una già usata per fare il tè, e applicarla sulle labbra per 4 minuti. Ripetere quotidianamente.
  3. Succo di limone. Contribuisce a nutrire le labbra, ammorbidendole e levigandole. Mescolate un cucchiaino di latte con 3 gocce di succo di limone in una ciotola. Mettete in frigo per un’ora, estraete il tutto e applicate sulle labbra prima di andare a letto. Ripetete per 3 giorni e noterete la differenza.
  4. Aloe Vera. Ha proprietà antinfiammatorie che leniscono il dolore delle labbra secche, andandole anche ad idratare. Prendete una piccola quantità di gel di Aloe Vera e mettetelo sulle labbra screpolate. Lasciatelo finché non si asciuga, quindi lavatelo via.
  5. Cetriolo. Prendetene una fetta e strofinatela delicatamente sopra le labbra secche. Lasciate asciugare il succo rimasto sulla bocca per 15-20 minuti e risciacquate. Ripetete più volte al giorno come rimedio di pronto utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>