Le donne vogliono essere belle fuori e non dentro

di Redazione Commenta

La prova costume e poi le sfilate di moda, la vita di diete e allenamento. Le donne di queste cose non faranno mai a meno soprattutto fino a che si considererà la bellezza esteriore più importante di quella interiore. Con buona pace dei moralisti le donne amano essere belle fuori e sono poco interessante ad apparire intelligenti e buone.

Meglio essere belle che essere dolci o intelligenti. Il carattere non conta se c’è già la bellezza. La pensa così il 41% delle donne secondo una maxi-indagine promossa da Allergan, condotta su 7.700 donne fra 18 e 65 anni in 16 Paesi. Fra questi l’Italia, dove a ritenere la bellezza esteriore più importante di quella interiore è il 43% della popolazione femminile.

Dal rapporto ‘The changing faces of beauty‘ – che ha utilizzato un questionario online e fornisce una fotografia rappresentativa delle cittadine dei vari Stati coinvolti (oltre all’Italia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Messico, Olanda, Sud Corea, Spagna, Thailandia, Turchia, Uk e Usa) – emerge il desiderio di apparire belle soprattutto per se stesse: piacersi è la priorità per quasi 3 donne su 4 (74%), mentre il 37% lo fa per il partner e il 15% per gli amici. In Italia lo specchio conta ancora di più: l’82% vuole apparire bella ai propri occhi, contro il 36% che desidera stupire il compagno e il 10% altre persone come i colleghi.

 

Ma quali sono gli inestetismi che ossessionano le donne? Ancora una volta è l’Adnkronos a raccontarli riportando le informazioni sulla ricerca: per il 66% il nemico numero uno sono le borse sotto gli occhi (dato che sale al 76% in Italia); seguono il doppio mento (60%), la perdita di volume sugli zigomi (52%) e sulle labbra (43%). Un terzo delle donne (33%) sceglierebbe di migliorare gli occhi, mentre il 30% il mento; il 23% ha seriamente pensato di trattare l’area sotto agli occhi, e il 47% prenderebbe in considerazione un trattamento per sembrare meno stanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>