Zenzero e limone per una estate in salute

di Redazione Commenta

L’estate è finalmente cominciata ma come affrontarla al meglio? L’alimentazione riveste sempre un ruolo importante a maggior ragione in estate quando il caldo afoso tende a renderci stanchi e spossati. Puntiamo allora su due ingredienti magici, limone e zenzero, per una estate in splendida forma e pieni di energie.

Questi due ingredienti infatti hanno importanti proprietà benefiche sulla salute. Possono essere consumati in separata sede ma possono anche diventare una gustosa bevanda rifrescante da consumare durante il giorno per mantenersi in salute. La bevanda  a base di zenzero e limone si prepara in pochissime mosse, è gustosa e aiuta a mantersi in perfetto equilibrio.

ZENZERO, LE RICETTE FAI DA TE PER VISO E CAPELLI

Mettete dell’acqua in un pentolino, unite il succo di un limone, qualche scorza, un pezzetto di zenzero fresco e portate a ebollizione lasciando poi in infusione per una decina di minuti. Filtrate il composto e lasciate raffreddare per consumare la bevanda a temperatura ambiente oppure fredda. Vedrete che fin da subito otterrete importanti benefici. Lo zenzero aiuta a dimagrire, è dissetante, rafforza le difese immunitarie ed è dunque perfetto per affrontare la bella stagione (ma proprio per i suoi benefici sul sistema immunitario è molto indicato anche in inverno). Le proprietà depurative del limone sono poi note da tempo: questo agrume è consigliato anche a diugno in abbondante acqua tiepida perché fa davvero benissimo.

LIMONE: TUTTI I RIMEDI DELLA NONNA 

Purifica l’organismo, regolarizza l’intestino ed è a tutti gli effetti un prezioso alleato per il corpo. Consumate dunque questi due ingredienti ogni giorno, per affrontare nel migliore dei modi la stagione calda.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>