Crema doposole fai da te? Si parte dall’aloe vera

di Redazione Commenta

La pelle ha bisogno di protezione, soprattutto quando si arriva in riva al mare e non è ancora cominciata la stagione estiva. Il sole “quando meno te lo aspetti” può essere molto deleterio. Per questo prima di un prodotto abbronzante, meglio procurarsi un dopo sole e seguire alcune piccole indicazioni.

Se pensate di andare al mare adesso, per evitare la folla estiva e assicurarvi la tintarella in anticipo, sappiate che dovrete prendervi cura della vostra pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole di giugno. Prima è bene sapere che le ore più calde della giornata possono rovinarvi la festa con scottature e insolazioni per cui, almeno all’inizio, tornate bambini e prendete il sole soltanto fino alle 11. Il resto della giornata sarà senz’altro più gradevole al fresco del chiosco o dell’ombrellone.

La crema abbronzante che dovete mettere nella borsa del mare, è quella con la protezione più alta: è inutile pensare di avere la pelle mogano, dopo un week-end al mare a giugno. Per cui, con molta lucidità e con estrema calma, scegliete tra i tanti prodotti in circolazione, quello che vi protegge meglio ma soprattutto rispetta la vostra pelle. Cosa manca a questo punto? La scelta della crema doposole. In questo caso potete affidarvi al fai da te, partendo dall’aloe vera. La ricetta che abbiamo scelto per voi, arriva da LeiTV ed è questa:

In una ciotolina unite 1 cucchiaio di miele, due cucchiai di succo di limone filtrato, 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di gel all’aloe vera. Mescolate molto bene tutti gli ingredienti in modo che si amalgamino tra di loro.

A questo punto la vostra crema doposole fai da te all’aloe vera è pronta, ma manca un tocco del tutto personale. Arricchite la crema doposole fai da te con un cucchiaio di olio di mandorle che vi aiuterà ad elasticizzare la pelle e prevenire le antiestetiche smagliature. In alternativa potrete aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla menta, che darà un effetto estremamenterinfrescante alla vostra crema doposole fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>