Settimana della dieta mediterranea, l’importanza di mangiare sano

di Redazione Commenta

Al via la Settimana della dieta mediterranea con la possibilità di consulti gratis dai nutrizionisti di tutta Italia per la settimana che va dal 6 al 10 giugno. A investire su questo evento è l’Ordine Nazionale dei Biologi che vuole sensibilizzare tutti sulla importanza di seguire uno stile di vita sano fatto anche e soprattutto di buone abitudini a tavola.

http://www.mondobenessereblog.com/wp-admin/post-new.php
E allora, visitando il sito Mangiare&Salute, potrete scoprire tutte le iniziative promosse in occasione della Settimana della dieta mediterranea e sapere quali città aderiscono alla importante iniziativa mettendo a disposizioni nutrizionisti pronti a dare tutte le informazioni utili per seguire un regime alimentare sano e bilanciato. La dieta mediterranea è stata per anni un punto di riferimento per le persone di tutto il mondo: comprende pasta ma anche carne, frutta e tanta verdura.

Negli ultimi tempi però la dieta mediterranea è decisamente in ribasso a favore di quella vegetariana che ha registrato un vero e proprio boom negli ultimi anni. Chi segue questo regime alimentare non contempla l’utilizzo di carne e pesce né tantomeno quello di affettati. Ma destare un po’ di preoccupazione anche tra i pediatri, è la netta ascesa della dieta vegana anche tra i piccolissimi. Una dieta che esclude qualsiasi alimento di origine animale e che vieta dunque il consumo di uova, latticini oltre che ovviamente di carne e pesce.

 LA DIETA MEDITERRANEA OTTIMA ANCHE CONTRO L’ALZHEIMER

La Settimana della dieta mediterranea vuole riportare l’attenzione sulla importanza di mangiare sano e bilanciato e per questo sonoa disposizione esperti del settore.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>