Rimedi last minute per combattere la cellulite

di Redazione Commenta

La cellulite interessa tutti, magri e grassi anche se chi combatte con i chili di troppo, forse è più abituato all’effetto buccia d’arancia rispetto a chi non ha un filo di grasso da mostrare. Tuttavia, senza discriminazioni e per tutti, proponiamo questi rimedi last minute per la cellulite

Prima di tutto bisogna ricordare che esistono rimedi omeopatici e anche rimedi naturali contro l’effetto buccia d’arancia. Poi bisogna dire che ci sono degli alimenti che più di altri contribuiscono al drenaggio dei tessuti rendendo il fisico più asciutto e privo di cellulite. LeiTV però va oltre spiegando che ci sono cose da fare e cose da mangiare per mettere KO questo inestetismo.

Gli esercizi pratici

Per prima cosa bisogna iniziare con il muovere le proprie gambe: camminare per almeno 20 minuti al giorno può essere sufficiente. Se poi si ha anche la possibilità di svolgere alcuni esercizi al mare, tanto meglio, gli esercisti in acqua, infatti, sono ancora più efficaci di quelli a corpo libero.

Le creme e i massaggi

Un’arma da non sottovalutare, sono le creme anticellulite specifiche da acquistare in farmacia. Tuttavia bisogna recarsi dal farmacista con le idee chiare ed essere disponibili ad intraprendere un percorso specifico, magari anche applicando mattina e sera queste creme. La differenza la fa il massaggio costante della zona “tondeggiante”. Servono almeno 5 minuti per massaggiare dal basso verso l’alto le gambe, poi occorre passare ai glutei con delle frizioni circolari. Il massaggio migliorerà la circolazione nelle gambe e favorirà lo smaltimento dei liquidi.

Gli impacchi e le tisane

Tre volte a settimana – questo propone LeiTV, bisogna anche dedicarsi a degli impacchi anticellulite: in commercio si trovano molti prodotti specifici ma si possono creare degli intrugli anche a casa. Se poi si riesce a completare la giornata con una tisana anticellulite, allora il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>