Crema viso idratante fatta in casa

di Redazione Commenta

Preparare una crema viso idratante fatta in casa è semplice e veloce: basta affidarsi agli ingredienti giusti, quelli cioè in grdo di dare tono e elasticità all’epidermide. Per un viso sempre giovane e senza rughe l’idratazione è fondamentale: e se non si vogliono acquistare creme idratanti, l’alternativa è crearle in casa in pochissime mosse. Ecco allora come preparare una crema viso idratante da usare tutti i giorni, dopo avere accuratamente pulito la pelle con dischetto e latte detergente.

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare la crema viso idratante fatta in casa sono:

1/2 bicchiere di olio di oliva
1/2 bicchiere di acqua distillata
1 cucchiaio di lecitina liquida
1 patata piccola a pasta bianca
1/4 di avocado
succo di mela qb

CREMA VISO E CORPO, COME E QUANDO APPLICARLE CORRETTAMENTE

La prima cosa da fare è quella di ridurre in poltiglia tutti gli ingredienti soliti quindi avocado e patata: potrete farlo in un normale robot. Poi aggiungete gli altri ingredienti mescolando bene fino a ottenere un mix omogeneo. La crema viso idratante è già pronta per essere utilizzata. Efficace perché sfrutta le proprietà benefiche di tutti i suoi ingredienti per regalare un viso giovanile e senza rughe.

CREME FAI DA TE CONTRO LA PELLE GRASSA

Le proprietà dell’avocado sono davvero ottime per la cura del viso, così come quelle dell’olio di oliva, ad alto potere idratante e emolliente. Gli altri ingredienti rendono completo un prodotto che si presenta ideale per chi ha una pelle normale ovvero né troppo secca né eccessivamente grassa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>