Non tutti gli sport fanno bene per la cellulite

di Redazione Commenta

Non tutti gli sport sono in grado di modellare il corpo così che la cellulite sparisca o si mimetizzi tra forme più sinuose e prive di inestetismi. Il senso comune impone che la cellulite si combatta con il movimento ma è sempre più chiaro che non tutti i “movimenti” sono utili alla causa. 

Secondo quanto riportato da Glamour la cellulite non si combatte con ogni genere di sport o crema. È vero che per eliminare la buccia d’arancia bisogna muoversi e rassodare i muscoli ma è anche vero che fare movimento senza obbedire alla finalità, non è poi così efficace. Ci sono quindi delle attività che vanno evitate e altre che sono ideali contro la cellulite. In vista della prova costume, si può provvedere a prendere le contromisure contro la ritenzione idrica. spiega Glamour che occorre fare subito delle puntuali distinzioni.

Che cosa non aiuta? Prima di tutto il sforzi prolungati. Perché? Si produce acido lattico che incide negativamente sulla circolazione, che viene inevitabilmente affaticato e potrebbe in caso già di cellulite peggiore questo inestetismo. Non sono quindi adatti gli sport con ritmi troppo sostenuti, con sforzi intensi e brevi, che favoriscono la continua contrazione della muscolatura.

Quali sport non vanno scelti? Evitate il tennis e lo squash, non sono neanche adatti lo spinning e la bicicletta ad alta intensità, mentre pedalare a ritmo moderato fa molto bene. No all’equitazione, così come a tutti quegli sport che prevedono movimenti a scatti. Preferite la ginnastica in acqua, dalla bicicletta al nuoto, le lunghe passeggiate, le corse possibilmente lente e non di velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>