Acqua fitness e massaggio drenante, tutto in uno con il fepty

di Redazione Commenta

Acqua gym e massaggio drenante, un sogno che adesso diventa realtà con la cosiddetta acqua fepty che secondo gli esperti del settore, è provvidenziale per “ammazzare” la cellulite. Un vero toccasana per le donne alle prese con la pelle a buccia d’arancia. 

La cellulite si combatte già con l’acqua fitness ma se mentre ci si diverte in piscina o al mare s’indossano anche questi pantaloni acquatici, allora il gioco è fatto. Sembrerà assurdo entrare in vasca vestite ma il risultato – ormai è chiaro – è assicurato. Silhouette Donna spiega, partendo dalle parole dell’ideatore di questo capo d’abbigliamento, qual è il funzionamento specifico dei pants, dei pantaloni acquatici di foggia morbida detti Fepty pants, da indossare durante gli allenamenti.

L’ideatore, il kinesiologo e personal trainer Stefano Fontanesi, racconta che i pants hanno sottili bande rilevate in gomma, all’interno del tessuto leggero con cui sono realizzati. Grazie all’azione dell’acqua e del movimento, questi rilievi stimolano potentemente la circolazione con un vero massaggio drenante in tre step.

  1. Il liquido viene canalizzato fra il pantalone e il corpo dai rilievi e si creano microflussi, che stimolano l’epidermide.
  2. Durante gli esercizi, inizia un gioco di compressione e decompressione diretto, favorito dall’azione dell’acqua all’esterno dei pantaloni.
  3. Mentre vi muovete, la microfrizione oscillatoria dei rilievi sulla pelle è continua.

Naturalmente ci sono dei percorsi specifici per chi indossa questi pantaloni. La lezione di gruppo di Aqua fepty infatti, è strutturata in forma di interval training, in modo da alternare i movimenti più ampi e lenti a quelli meno ampi e veloci. Un massaggi al quale, adesso, è sempre più difficile resistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>