6 consigli per non interrompere la dieta

di Redazione Commenta

La dieta mette a dura prova non soltanto il vostro appetito ma anche la mente che in questi giorni di ristrettezze alimentari non trova soddisfazione nelle pietanze portate in tavola. Niente paura però perché ci sono dei modi per restare a dieta senza fatica. 

Non stiamo parlando della dieta Plank, ovviamente! Quello schema alimentare da non ripetere per più di due settimane, consente di perdere peso velocemente ma non è una vera e propria dieta. Con questo termine intendiamo lo schema alimentare che consente di ritrovare la forma in un lasso di tempo ampio, o meglio giusto. Peccato che i risultati si facciano attendere e spesso questo renda più difficile il rispetto dei limiti imposti da nutrizionisti e dietologi.

 

I sei consigli forniti dagli esperti e riportati da numerose riviste femminili sono molto interessanti:

  1. introdurre cibi alcalini nella dieta,
  2. cambiare stile di vita,
  3. restare concentrati,
  4. fissare obiettivi concreti,
  5. seguire i propri progressi,
  6. non mollare mai.

Sembra tutto trito e ritrito ma è proprio così: il segreto è nella mente, nella volontà di abbracciare uno stile di vita sano i cui effetti saranno visibili e misurabili sul lungo termine. Anche perché la strada dell’alimentazione corretta, una volta intrapresa, difficilmente si abbandona.

La parte più interessante e meno scontata, probabilmente, è quella che consiglia l’introduzione o l’aumento dei cibi alcalini. Indipendentemente dalla dieta che si segue, quindi, il consiglio è di massimizzare energia e vitalità, riducendo il consumo di cibi acidi e massimizzando il consumo di cibi alcalini tra cui si annoverano sicuramente le barbabietole, le rape, le carote, i ravanelli, i broccoli, gli spinaci e le bietole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>