I trattamenti dermatologici più efficaci contro la cellulite

di Redazione Commenta

La cellulite è un problema estetico che affligge molte donne e non soltanto quelle in sovrappeso. Tuttavia è possibile porvi riparo attraverso l’uso di sostanze naturali, creme fai da te oppure attraverso l’impiego di rimedi farmacologici. Ma quali sono i più efficaci?

Se non avete tempo e voglia da dedicare alla crema anticellulite a base di olio e fondi di caffé, considerate di avere sempre a disposizione le medicine. Ma quali sono le più efficaci? Si è posta questa domanda anche Donna Moderna che ha chiesto al Prof. Antonino Di Pietro, dermatologo e presidente dell’ISPLAD (International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology) quali sono i rimedi più efficaci contro la cellulite. Vediamone alcuni.

Microterapia: che cos’è e per chi

Efficace per contrastare gli stadi iniziali della cellulite, è la versione aggiornata e indolore della mesoterapia. Si usano aghi molto più corti e sottili e, al posto dei farmaci, viene iniettata una soluzione ipersalina, che per osmosi richiama i liquidi del tessuto adiposo verso il derma dove i vasi sanguigni linfatici possono smaltirli con facilità.

Carbossiterapia: che cos’è e per chi è

Indicata per cellulite a stadio avanzato, con rilassamento dei tessuti, dev’essere praticata da un dermatologo esperto in questa metodica. Microiniezioni di anidride carbonica nel derma e ipoderma migliorano la circolazione e aiutano a sciogliere gli accumuli di grasso. E’ più efficace se seguita da un lipomassaggio con manipolazione di pressoterapia.

Sia nel primo che nel secondo caso i costi delle sedute oscillano mediamente tra i 120 e i 150 euro e il bello è che per essere efficaci bisogna considerare almeno una decina di sedute. Insomma, non meno di 1000 euro per diventare più belle di prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>