Ha fatto dimagrire Briatore, ecco la dieta del dottor Lemme

di Redazione Commenta

Presso l’Accademia di Filosofia Alimentare di Alberico Lemme c’è questo dottore che è autore della dieta che ha fatto dimagrire Briatore e che fino a questo momento ha sommato reazioni contrastanti. 

Il problema è che anche sulla carta quella di Briatore non è una dieta mediterranea ma è una dieta strampalata, geniale ma astrusa che gli ha consentito di perdere fino a 17 chili in pochi mesi ma mangiando cose veramente assurde. L’autore di questo schema alimentare da non replicare in autonomia, ha svelato il segreto alla Zanzara e adesso possiamo riportarne una parte dell’intervista:

«Ieri gli ho fatto mangiare a colazione 400 grammi di spaghetti aglio olio e peperoncino – ha raccontato il farmacista-ricercatore di Desio, che ha svelato il mistero a La Zanzara su Radio24 -, a pranzo una costata di manzo da 1,2 chili e alla sera 700 grammi di asparagi e spinaci». Il giorno prima, fragole con una montagna di panna a colazione, frittata coi funghi porcini a pranzo e pesce spada per cena, «ma ciò che lo ha fatto impazzire sono le fragole con i cetrioli – racconta Lemme – una mia creazione».

Dietista e cuoco insomma che si vanta del fatto di aver avuto tra i suoi pazienti tanti vip, dalla Cuccarini a Berlusconi. Briatore…

«che come tutti ha dovuto passare un test di ingresso e adesso è come se fosse ringiovanito di 15 anni: ogni due giorni mi chiama, da Roma, Dubai o dovunque si trovi, e io gli do i menu da seguire».

Poi prosegue

«Io insegno alle persone come curarsi con il cibo – le parole ripetute da Lemme, costantementeosteggiato da dottori e nutrizionisti, oggi probabilmente il personaggio desiano più conosciuto nel mondo -. Più uno mangia e più dimagrisce: questo è il mio metodo. Se vi dico cosa fa ingrassare voi non mi credete: pomodori, insalata, verdura, aceto. Non fanno ingrassare, ma anzi abbassano il colesteolo e fanno dimagrire, olio, burro, grasso»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>