Tanti trucchi per non prendere chili durante le feste – II

di Redazione Commenta

Vuoi non essere una vittima delle feste? Nel senso che vorresti non prendere chili di troppo grazie alle bontà natalizie? Esistono alcuni trucchetti, non necessariamente “puntitivi”, che possono aiutarti a tenere sotto controllo il peso durante le temibili feste di Natale.

Trova sempre un’alternativa

Assicurati di avere sempre un’alternativa sana ai piatti grassi e calorici delle feste. Potresti portare con te la tua gustosa ma sana opzione se non sei a casa tua, e concederti qualche piccolo assaggio di altre cose. Ricorda però di rendere il tuo piatto la portata principale del tuo pasto.

Incrementa le proteine

Inizia la giornata con uova e yogurt per colazione, in modo da avere lo sprint giusto per sostenere momenti di intenso shopping e decorazioni natalizie. Secondo alcuni studi le proteine a colazione, invece dei troppi zuccheri aiutano a perdere peso. Stesso discorso quindi per gli altri pasti, optate per cibi proteici a basso contenuto di grassi come gamberi, salmone, pollame, legumi che soddisfano il senso di fame. Ottimi anche i frutti di mare che nelle cene di vacanza non mancano mai.

“Rovina” il tuo appetito

Mai presentarsi ad una festa affamati. L’ideale è fare un piccolo spuntino prima di sedersi al tavolo della festa. Un’insalata è l’ideale per placare la fame, specialmente se quella che sarà servita non è una vera e propria cena. Al contrario il rischio  di fare scelte poco intelligenti sarà molto alto. Si inizierà a mangiare di tutto e in quantità eccessive, giusto per mettere a tacere il senso di fame che vi attanaglia.

Photo Credits |NaturalBox / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>