Quello che il tuo aspetto dice della tua salute – II

di Redazione Commenta

Spesso una buona salute è anche il riflesso di un bell’aspetto. Ci sono alcuni “sintomi” del nostro aspetto fisico, come i capelli radi, unghie rovinate, rughe marcate che possono segnalare, infatti, un problema profondo, non inerente alla superficie.

Ecco di seguito alcuni segni del nostro aspetto fisico che possono essere il sintomo di qualche problema di salute.

Rughe

Anche se le rughe sono inevitabili, possono essere pure il segno di un problema altro rispetto al naturale invecchiamento. Parliamo dell’osteoporosi. Secondo alcuni studi c’è un’associazione tra la comparsa i rughe e la salute delle ossa nelle donne in menopausa precoce. Peggiore è la situazione delle rughe, maggiore è il rischio di una scarsa densità ossea.

Peluria sul corpo

La peluria lì dove non dovrebbe essere così folta è decisamente imbarazzante ma può essere anche il segno di importanti problemi di salute. La sindrome dell’ovaio policistico, ad esempio, può comportare un aumento della crescita di peli nelle donne in età fertile, tra le altre cose. Più del 70% delle donne che ne soffrono hanno una crescita eccessiva di peli generalmente sul viso, torace, pancia, schiena, mani o piedi.

Perdita di capelli

Gravidanza, stress, malattie, farmaci e cambiamenti ormonali sono tutti disturbi che possono portare alla perdita di capelli. Specialmente tra le donne, la secchezza del cuoio capelluto, il diradamento dei capelli possono essere il segno di una ipo o iper attività della tiroide. Un semplice esame del sangue può aiutarvi a capire se c’è effettivamente un problema.

Photo Credits |Evgeny Atamanenko/ Shutterstock

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>