I Giorni della Ricerca: tutte le iniziative dell’AIRC

di Redazione Commenta

I Giorni della Ricerca da 18 anni sono il più importante momento per informare il nostro Paese sui progressi della ricerca sul cancro e per raccogliere fondi per finanziare selezionati progetti scientifici.


Un appuntamento decisivo per condividere il nostro impegno nel sostenere i migliori ricercatori italiani che lavorano ogni giorno per rendere il cancro sempre più curabile.
Ecco i principali appuntamenti: tanti modi diversi per capire, informarsi e rinnovare il proprio sostegno a favore della ricerca.

Perché solo con tanto lavoro, tanta partecipazione e tanta generosità possiamo rendere il cancro sempre più curabile.

Da lunedì 2 a domenica 8 novembre si rinnova la storica collaborazione tra RAI e AIRC che, ancora una volta, uniscono le loro forze per sostenere, con le donazioni del pubblico, i nuovi talenti della scienza del nostro Paese e per presentare i risultati ottenuti per la cura del cancro, attraverso la voce e i volti dei ricercatori e di coloro che – con la loro esperienza – possono testimoniare l’efficacia delle terapie.

Sabato 7 e domenica 8 novembre  anche il mondo del calcio si schiera compatto al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con Un Gol per la Ricerca, iniziativa promossa in collaborazione con FIGC, Lega Serie A,  TIM  e AIA.

Calciatori, allenatori e arbitri invitano i tifosi a sostenere AIRC con un SMS al 45509  con l’obiettivo di far crescere in Italia una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri “campioni” della ricerca sul cancro.

Ambasciatore di AIRC per il mondo del calcio è Alessandro Del Piero  che è tornato a calpestare il terreno di gioco per  “Un Gol per la Ricerca” come testimonia lo spot dell’iniziativa.

Sabato 7 novembre  nelle principali piazze Italiane i nostri volontari ti aspettano con una speciale confezione di cioccolatini Lindt che riceverai a testimonianza del tuo contributo.

Dal 9 al 20 novembre troverai i cioccolatini in oltre 1.600 filiali UBI Banca.

Mercoledì 4 novembre ricercatori, testimonial e volontari AIRC parlano agli studenti degli indirizzi scientifici nelle Università di Cagliari, Genova, Pavia e Pisa.

Giovedì 5 e venerdì 6 novembre ricercatori e volontari AIRC incontrano gli studenti di 70 scuole secondarie, in tutta Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>