9 cose da fare ogni giorno per un ventre piatto

di Redazione Commenta

Vuoi avere un ventre piatto? Stai provando pilloline e fasce dimagranti che non funzionano? Sicuramente si tratta dei rimedi sbagliati e quindi di seguito vogliamo darvi qualche buon consiglio.

Eccovi quindi alcune cose da fare ogni giorno per avere un ventre piatto.

1) Mangiare fibre a colazione

I fiocchi d’avena o i prodotti con farina di avena, così come le mele ad esempio, sono ottime fonti di fibre per tenere sotto controllo il grasso che si accumula sulla pancia. Per ottenere il massimo beneficio andrebbero consumate dai 25 ai 30 grammi di fibre al giorno. Una bella colazione prevede fiocchi d’avena con frutti di bosco.

2) Bere tè verde

Sorseggiare tè verde è una scelta salutare che può aiutarvi anche contro il grasso addominale. L’ideale è bere almeno 2 tazze di tè verde al giorno per usufruire delle proprietà delle catechine, composti presenti nel tè verde che potrebbe aumentare la vostra capacità di bruciare i grassi.

3) Mangiare cibi con acidi grassi

Non tutti i grassi sono cattivi. Gli acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi che si trovano ad esempio nelle noci e alcuni oli, possono aiutarti a mantenere la linea. Chi segue una dieta con cibi che contengono acidi grassi difficilmente metterà su pancetta. L’avocado o l’olio d’oliva sono ad esempio un’altra ottima fonte di acidi grassi.

4) Passeggiare

L’esercizio fisico è fondamentale per mantenere la linea . La chiave più semplice è fare una passeggiata al giorno, in questo modo brucerete efficacemente il grasso addominale. Almeno 30 minuti di camminata a passo sostenuto e potrete avere in poco tempo un ventre da invidiare.

5) Mangiare tanto yogurt

Lo yogurt va bene a colazione, come snack o spuntino, insomma lo yogurt va bene sempre perché aiuta a combattere il deposito di grasso. Senza contare tutti gli altri bnefici. Prediligete quelli al naturale, senza zuccheri e grassi aggiunti.

Photo Credits |Alena Haurylik/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>