22 modi per sopravvivere a raffreddore e influenza di stagione – V

di Redazione Commenta

Sono già arrivati i primi freddi e con essi si avvicinano minacciosi raffreddori, tosse, mal di gola, malessere generale e influenze varie.

Prevenire è molto importante, e, come tutti sanno, è anche meglio che curare, quindi è bene prepararsi all’arrivo della stagione fredda.

Prima di riempire i nostri armadietti di medicinali, è bene difendersi in tutti i modi possibili dai disturbi legati al freddo e alle escursioni termiche di questo periodo.

Per sopravvivere ai malanni di stagione vi consigliamo di seguire questi consigli e vedrete che l’inverno sarà meno duro.

…Continua

17) Gargarismi con acqua salata calda

È un classico rimedio della nonna e come quasi tutti questi consigli è assolutamente efficace. il sale utilizzato per fare i gargarismi vi aiuta ad uccidere gli agenti patogeni. In questo modo la soluzione salina, costituita da mezzo cucchiaino di sale in una tazza d’acqua calda, aiuterà ad alleviare l’infiammazione e a diminuire il muco.

18) Brodo di pollo caldo

Altro rimedio della nonna, ma si sa, funzionano. Il brodo di pollo caldo, un classico comfort food è utilissimo per tanti motivi. Il vapore aiuta a liberare le vie nasali e il brodo salato lenisce il mal di gola. Ma non è tutto. Secondo recenti ricerche pare che il brodo di pollo abbia proprietà che rallentano il movimento dei globuli bianchi, i quali combattono le infezioni. Spostandosi più lentamente i globuli bianchi passano più tempo nelle vie aeree del corpo che ne hanno più bisogno.

19) Un cucchiaino di miele

Ancora un rimedio della nonna, ma ormai lo abbiamo capito, sono un evergreen. Pare che il miele sia un ottimo antimicrobico naturale e grazie anche alla sua consistenza, può lenire efficacemente la gola irritata.

Continua…

Photo Credits |Repina Valeriya/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>