21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa – VI

di Redazione Commenta

Tutti noi, prima o poi nella vita, abbiamo avuto un mal di testa. Per cui tutti sappiamo quanto possa essere fastidioso e molti sanno anche quanto possa essere debilitante. Sì perché il mal di testa può essere anche molto diverso e avere differenti livelli di dolore. Il più comune è quello che provoca una tensione alla testa, la classica sensazione di “cerchio alla testa”, dovuta principalmente all’aver tenuto il collo in una posizione sbagliata.

L’emicrania può essere molto intensa e ricorrente, ad esempio. I farmaci sono la soluzione più utilizzata da chi ne soffre ma di seguito possiamo elencarvi ben 21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa.

…Continua

16) Attenzione a ciò che si mangia

A volte alle persone che soffrono di emicrania viene detto di evitare alcuni cibi, come ad esempio i formaggi stagionati o salumi che contengono conservanti. Va detto però che non ci sono grosse evidenze scientifiche in merito. La situazione è certamente diversa per ogni persona, quindi una cosa che potrebbe aiutarvi, è fare attenzione a ciò che si mangia e quindi capire quali alimenti sono collegati al vostro mal di testa.

17) Evitare situazioni troppo stimolanti

Fra i tanti motivi legati all’emicrania ci sono tutte quelli situazioni che stimolano i sensi in maniera eccessiva. Luci abbaglianti, rumori frastornanti o profumi forti possono essere causa di sofferenza. Anche semplicemente guardare un film d’azione in un cinema buio può provocare mal di testa. Meglio evitare queste situazioni se si soffre di emicrania

18) Viaggiare sul sedile anteriore

A volte il mal di testa va di pari passo con il mal d’auto, soprattutto per le persone già inclini a nausee e emicranie. Se non si vuole usufruire dei rimedi medici al mal d’auto una soluzione semplice potrebbe essere quella di viaggiare sul sedile anteriore, in modo da avere una buona visuale della strada. Non leggete né guardate il cellulare o i video, questo può provocare ulteriore nausea o mal di testa.

Continua…

Photo Credits |kuvona/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>