8 modi per mantenere l’abbronzatura anche in autunno

di Redazione Commenta

Il ritorno a lavoro può aver segnato la fine dell’estate (almeno simbolicamente), ma ciò non significa che dovete smettere di apparire come se aveste appena trascorso una splendida giornata di relax in spiaggia.

Seguite questi trucchi di bellezza per mantenere l’abbronzatura e la luminosità che il sole dell’estate vi ha regalato, anche quando le temperature iniziano a scendere.

1) Usare giornalmente un fattore di protezione

Si potrebbe essere tentate a riporre la crema solare e a tirarla fuori solo la prossima estate. Gli esperti ritengono che è necessario utilizzarla tutto l’anno se si desidera una carnagione luminosa. I filtri solari agiscono non solo per proteggere la pelle, ma anche per essere sicuri di mantenere un colorito sano. I danni al collagene dovuti ai raggi UV rendono la pelle opaca e l’abbronzatura disomogenea, la protezione sarà l’antidoto a questo.

2) Esfoliare una volta alla settimana

Senza una corretta esfoliazione, la pelle finisce per assumere un aspetto opaco che può essere difficile da mascherare con il makeup. Questo è particolarmente vero quando il freddo comincia a farsi sentire. Scegliete l’esfoliante più adatto alla vostra pelle e fatelo sotto la doccia, in modo da favorire l’eliminazione delle cellule morte e dare tono e luce alla pelle.

3) Provate questo scrub

Non dovete spendere necessariamente molti soldi per un esfoliante. Provate questo scrub viso e corpo da fare in casa:  ½ tazza di cacao in polvere, ½ tazza di chicchi di caffè macinati o fondi di caffè, una tazza di latte, e un cucchiaio di olio d’oliva. Troviamo in questo scrub degli ottimi antiossidanti in grado di rendere la pelle luminosa.

Continua…

Photo Credits |mirela bk/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>