6 rimedi naturali di bellezza con la zucca – II

di Redazione Commenta

Ormai siamo nella stagione della zucca e parte le tante ricette gustose che si possono realizzare, pensate anche ai tanti rimedi di bellezza che si possono ottenere con la zucca.

La zucca contiene enzimi e alfa idrossiacidi che favorisocno il turnover cellulare e aiutano quindi ad avere una pelle luminosa e liscia. Insomma, una vera azione esfoliante accompagnata dal potere delle vitamina A e C che aiutano a prevenire i danni dei radicali liberi e ad aumentare la produzione di collagene, facendo apparire la pelle più giovane.

Lo zinco contenuto nei semi di zucca, inoltre, aiutano a regolare il sebo in eccesso (ottimo contro l’acne) mentre gli acidi grassi essenziali aumentano l’idratazione.

E i capelli? Anche questi possono avere beneficio dalla zucca, in quanto le proprietà sopra descritte favoriscono anche il rinnovo cellulare del cuoio capelluto, ne regolano la produzione di sebo e aiutano il capello a restare sempre idratato.

Siete pronti dunque a conoscere i rimedi naturali e fai da te da realizzare con la zucca? Ecco di seguito quelli più semplici ed efficaci.

3) Scrub corpo

1 tazza di purea di zucca
1/4 di tazza di olio di jojoba
1/4 di tazza di fondi di caffè
1/4 di tazza di sale dell’Himalaya

Mescolare gli ingredienti e utilizzare il tutto massaggiando delicatamente sul corpo, magari sotto la doccia. Questi ingredienti vi aiuteranno ad esfoliare la pelle e persino a prevenire la comparsa della cosiddetta pelle a buccia d’arancia.

 

4) Maschera corpo

1 cucchiaino di olio di semi di zucca

1/2 tazza di latte di cocco

1 cucchiaino di olio di monoi

Mescolare il tutto avendo cura di metterlo in un flacone spray. Potrete così spruzzarlo in maniera pratica su tutto il corpo ben pulito. Dopo di che risciacquate il tutto. La pelle sarà nutrita, protetta e idratata in un colpo solo.

Continua…

Leggi anche 6 rimedi naturali di bellezza con la zucca

Photo Credits |Anna-Ok/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>