25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine – III

di Redazione Commenta

Le nausee mattutine sono uno degli incubi peggiori per le donne che aspettano un bambino. Le consola il fatto che si tratta di una reazione normale e che in qualche modo aiutano a proteggere il bambino. Inoltre pare che le donne che soffrono di nausee mattutine siano meno a rischio di aborto (ciò non vuol dire assolutamente che chi non ne ha sia a rischio). Detto ciò, non è di certo così consolante la prospettiva di dover vomitare tutte le mattine per ben 9 mesi. Vediamo quindi diversi rimedi efficaci per combattere le nausee mattutine.

15. La stanchezza aggrava i malesseri mattutini, cosa che fa sentire peggio anche nel corso della giornata. Un riposino può di certo aiutare a mantenerti forte per tutta la giornata.

16. Non stressatevi. Sembra più facile a dirsi che a farsi, ma gli ormoni dello stress sembrano esacerbare i sintomi di nausea. Provate la meditazione.

17. Quando sentite che sta per arrivare una fitta di nausea, provate a respirare lentamente solo con la narice sinistra. Inspirate ed espirate tranquillamente chiudendo con delicatezza la narice destra. 18. Lo zenzero è un anti-nausea assicurato. Grattugiatelo nell’acqua o comprate un tè allo zenzero. Esistono anche delle compresse allo zenzero.

19. Provate gli enzimi digestivi. Sono degli integratori che vi aiutano specialmente quando avvertite la nausea in più momenti della giornata, ad esempio dopo aver mangiato. Da preferire gli integratori che forniscono nutrienti ed enzimi da fonti 100% naturali.

Continua… Leggi anche 25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine e 25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine – II

Photo Credits |Jan Faukner/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>