25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine

di Redazione Commenta

Le nausee mattutine sono uno degli incubi peggiori per le donne che aspettano un bambino. Le consola il fatto che si tratta di una reazione normale e che in qualche modo aiutano a proteggere il bambino. Inoltre pare che le donne che soffrono di nausee mattutine siano meno a rischio di aborto (ciò non vuol dire assolutamente che chi non ne ha sia a rischio). Detto ciò, non è di certo così consolante la prospettiva di dover vomitare tutte le mattine per ben 9 mesi. Vediamo quindi diversi rimedi efficaci per combattere le nausee mattutine.

  1. Mangiate frequentemente. Fate dei piccoli spuntino almeno ogni due ore, anche non ne avete voglia. Lo stomaco vuoto vi fa sentire ancora peggio.
  2. Tuttavia non dovete mangiare troppo, perché uno stomaco pieno vi fa stare male tanto quanto uno stomaco vuoto.
  3. Tenete un pacchetto di cracker nel cassetto accanto al vostro letto. Mangiatene un paio prima di mettere giù le gambe dal vostro letto al mattino.
  4. Optate per i cibi freddi come insalate, yogurt, frutta e zuppe fredde. I cibi caldi, infatti, tendono ad avere un odore più forte e forti odori equivalgono a nausee frequenti.
  5. Non stressatevi se quello che il vostro corpo riesce a ingerire è solo del purè di patate o dei toast. Il vostro organismo, infatti, fornisce lo stesso il corretto nutrimento al bambino se avete mangiato nel modo giusto nella fase prima del concepimento.
  6. Rimanete idratate. Bisogna bere tanto ma se troppa acqua vi dà fastidio provate aggiungendo delle fette o del succo di frutta.

Continua…

Photo Credits |VGstockstudio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>