10 cose che nessuno ti ha detto sulla depilazione alle gambe

di Redazione Commenta

Con le temperature in costante aumento sembra quasi impossibile tenere le gambe chiuse nei pantaloni. Questo significa anche fare più spesso la depilazione, rispetto a quanto fai naturalmente in inverno. 

Forse non esiste un metodo esatto sul come depilarsi ma di certo possiamo darvi dei consigli.

1) È necessario esfoliare la pelle prima di passare alla depilazione

Questo passaggio aiuta a eliminare le cellule morte della pelle che potrebbero ostruire il rasoio, funziona anche per evitare di fare depilazioni troppo ravvicinate. Il consiglio è quello di fare uno scrub delicato anche tutti i giorni.

2) La crema da rasatura può fare la differenza

Abbandonate il classico sapone e usate una shave cream (o anche un po’ di balsamo per capelli). Il sapone, infatti, tende a seccare la pelle, mentre un prodotto specifico per la rasatura o il balsamo, aiutano a mantenere l’idratazione e rendere la rasatura più semplice e la pelle più liscia.

3) Usate un talco post-depilazione

Al posto di panni o spugne per asciugare le gambe. Questi infatti potrebbero tirare e irritare la pelle appena rasata, causando irritazioni anche notevoli.

4) Non tutte le creme da rasatura sono uguali

Come ogni prodotto di bellezza, diverse creme da rasatura sono pensate per diversi tipi di pelle. Se la vostra pelle è sensibile e irritabile, state lontane da prodotti che contengono alcool o fragranze.

5) È meglio terminare la tua doccia con la depilazione

Il calore e il vapore della doccia aiutano ad ammorbidire i peli e ad aprire i pori. In questo modo la depilazione sarà più semplice.

Leggi anche 10 cose che nessuno ti ha detto sulla depilazione alle gambe – II

Photo Credits |gpointstudio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>