14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – IV

di Redazione Commenta

La bilancia non mente sul vostro peso, anche se a volte a mentire siete proprio voi. Spesso le persone mentono sull’altezza, aggiungendo qualche centimetro, ma ancora di più mentono sul peso, togliendo uno o due chili, anche tre.

Mentire a voi stesse non serve a perdere peso, vediamo quindi di seguito quali sono le bugie che si dicono più spesso e come affrontare efficacemente i fatti.

10) Perdere peso è impossibile perché ho sempre fame

Probabilmente hai sempre fame perché non fai delle scelte alimentari nutrienti. Ti butti sui carboidrati e sugli alimenti poveri di proteine che provocano un picco di zuccheri nel sangue e la pancia continua a brontolare. Anche la disidratazione e lo stress provocano un appetito insaziabile.

11) Non sto mangiando più di tanto eppure la bilancia non si sposta

Le probabilità sono o che si sta sopravalutando lo sforzo che si sta facendo oppure si sta sottovalutando la quantità di cibo assunta. Molte persone non sono consapevoli delle calorie che ingeriscono e le sottovalutano, si continua a fare quindi scelte alimentari senza essere correttamente informati dell’apporto calorico.

12) Sto facendo tutto il possibile per perdere peso e nulla sembra funzionare

Quest’espressione di solito si traduce in “sto facendo tutto quello che sono disposta a fare”. È dunque necessario chiedersi “c’è qualcosa che posso fare e che attualmente non sono disposta a fare?”. Magari dovete semplicemente fare più attività fisica o migliorare le vostre scelte alimentari. Controllate le vostre abitudini e individuate i punti critici.

Leggi anche 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di pesoIIIII e V

Photo Credits |2M media/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>