Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo – III

di Redazione Commenta

I weekend in spiaggia, il barbecue in cortile, il brunch all’aperto, sono tutte occasioni per stare insieme e godere della bella stagione. Ma il trucco? Poter passare delle belle giornate al sole in totale tranquillità significa anche non doversi preoccupare del trucco che si scioglie e che finisce per “donarti” un aspetto sciatto nella migliore delle ipotesi.

Non sempre il clima che ci circonda è perfetto ma fortunatamente esistono delle strategie di bellezza che possono far resistere il trucco a sole, sudore, umidità e vapori che attentano al nostro look.

Per labbra a lunga tenuta

Dai un tocco di colore. Certo i gloss sono leggeri e d’estate ci piacciono di più ma hanno la tendenza a scivolare via. Meglio utilizzare su tutta la bocca una matita per labbra e poi fissatela con un balsamo colorato.

Per migliorare la resistenza del vostro rossetto ed evitare che sfumi e scivoli via, tracciate il contorno delle vostra labbra con un correttore, aiutatevi con un pennello piccolo per essere più precise.

Per un colorito sano

Se non siete state ancora baciate abbastanza dal sole, l’ideale è utilizzare un blash che vi dia un colorito sano e naturale. Per evitare che il caldo ne comprometta l’aspetto, una buona soluzione è il blash in crema, più resistente agli agenti atmosferici.

Se si prospetta una lunga giornata sotto al sole non potete dimenticare la protezione, magari da utilizzare sotto il primer. Quelle di ultima generazione hanno una texture leggera e specifica per il viso, inoltre ne esistono anche in polvere, con una finitura soft per essere belle e protette dai raggi UV.

Leggi anche Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo e Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo – II

Photo Credits |Diana Indiana/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>