Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo

di Redazione Commenta

I weekend in spiaggia, il barbecue in cortile, il brunch all’aperto, sono tutte occasioni per stare insieme e godere della bella stagione. Ma il trucco? Poter passare delle belle giornate al sole in totale tranquillità significa anche non doversi preoccupare del trucco che si scioglie e che finisce per “donarti” un aspetto sciatto nella migliore delle ipotesi.

Non sempre il clima che ci circonda è perfetto ma fortunatamente esistono delle strategie di bellezza che possono far resistere il trucco a sole, sudore, umidità e vapori che attentano al nostro look.

Per un viso più fresco

Occhio alla crema viso. Una ricca crema idratante insieme all’umidità finirà sicuramente per far scivolar via dal vostro viso il trucco. Il consiglio è quello di applicare questa tipologia di crema di notte, in modo da avere al mattino un viso morbido e liscio pronto per il trucco.

Ricordati che è tutta una questione di base. È necessario che il fondotinta sia a lunga tenuta per evitare che si sciolga. Applicatelo con una spugnetta umida, in modo da essere sicure di aver usato la giusta quantità. Poi premete delicatamente un fazzoletto sul viso per asciugare l’olio in eccesso.

Se avete usato della cipria, è probabile che, con il passare delle ore, il viso abbia iniziato a sudare e la polvere si è depositata nelle pieghe del viso creando un effetto davvero antiestetico. L’ideale è utilizzare un balsamo opacizzante per liberarsi dell’unto in eccesso.

Leggi anche Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo – II

Photo Credits |Iulian Valentin/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>