I prodotti e i rimedi naturali per pelle e capelli semplici ed efficaci – I

di Redazione Commenta

Non hai certo bisogno di tutti quei prodotti che esistono in commercio, con sostanze chimiche che non sempre fanno bene, per valorizzare la tua bellezza.

Di seguito vi proponiamo diversi rimedi naturali per la bellezza di pelle e capelli.

Pelle al top

  • Per un colorito luminoso ti basta semplicemente tagliare un acino d’uva e passarlo sulla pelle pulita del viso. Gli acidi della frutta sono degli esfolianti naturali che rendono la tua pelle più compatta e luminosa.
  • Se ti sei svegliata con gli occhi stanchi e gonfi potenzia la tua classica crema per il contorno occhi mettendola in frigo. Al mattino, dopo averla tirata fuori dal frigo, applicala fredda picchiettando delicatamente dall’angolo esterno a quello interno, verso il naso. Questo vi aiuterà a drenare i liquidi in eccesso in questa zona.
  • Per le macchie del viso, magari dovute ai brufoli, esistono due ingredienti omeopatici davvero efficaci, stiamo parlando dell’arnica, antinfiammatoria e del  tea tree oil, antibatterico.

Idrata e idrata

  • Un trucco per idratare a fondo la pelle è quello di scegliere una crema viso eco-bio a base di estratto di tè nero, che protegge dai raggi UV e mantiene la pelle idratata.
  • Per un’azione profonda applicate la vostra maschera viso sotto la doccia, a metà doccia, quando i pori saranno aperti dal vapore e le sostanze nutrienti ed idratanti potranno penetrare meglio. Poi risciacquate prima di uscire.

Viso tonico e abbronzato

  • Per un’abbronzatura senza sole l’ideale è mescolare un po’ di crema solare eco-bio e un pizzico di bronzer minerale in polvere nel palmo della mano e poi spalmare sul viso. Sarete come baciate dal sole.
  • Per rassodare mandibola, collo e gola esiste un esercizio chiamato “Kiss the Ceiling”, che consiste nell’inclinare la testa all’indietro, protendere le labbra e provare a “baciare il soffitto”. Ripetere 4 volte tutti i giorni.

Continua…

Photo Credits |Rade Kovac/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>