9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Terza parte

di Redazione Commenta

È da tanto che cerchi di perdere peso ma non ci riesci? Forse dovresti ricontrollare il tuo regime e valutare se fai degli sbagli o meno.

Purtroppo ci sono degli errori, piuttosto comuni, che molte persone che tentano di perdere peso fanno senza nemmeno accorgersene. Questo ovviamente porta a risultati pressoché nulli, vediamo quindi i 9 errori da non fare se vuoi perdere peso.

7) Dedicare intere giornate al mangiare ciò che si vuole

Siete state buone tutta la settimana e adesso vi meritate una ricompensa? Non così veloce. Dedicare una giornata al mangiare tutto ciò che si vuole non è certo la soluzione giusta né nel breve né nel lungo periodo, perché finirete per far del male solo a voi e al vostro impegno. La cosa più giusta da fare è darsi una piccola ricompensa ogni giorno, così non sarà necessario abbassare la guardia per un’intera giornata.

8) Non tenere traccia dell’apporto calorico

Monitorare l’apporto calorico giornaliero è importante quando si cerca di perdere peso. Uno dei modi in cui potete fare ciò è un diario alimentare. Questo vi aiuterà a perdere peso più facilmente.

9) Mangiare alimenti dietetici

I cosiddetti alimenti dietetici o “a basso contenuto di”, non sono sempre la soluzione migliore se si vuole perdere peso. Innanzitutto perché il poco sapore potrebbe essere compensato con l’aggiunta di ingredienti poco sani e poi perché non sono soddisfacenti e potrebbero portarvi a mangiare di più nel lungo periodo.

Leggi anche 9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Prima parte9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Prima parte

Photo Credits |Argon Images/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>