9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Seconda parte

di Redazione Commenta

È da tanto che cerchi di perdere peso ma non ci riesci? Forse dovresti ricontrollare il tuo regime e valutare se fai degli sbagli o meno.

Purtroppo ci sono degli errori, piuttosto comuni, che molte persone che tentano di perdere peso fanno senza nemmeno accorgersene. Questo ovviamente porta a risultati pressoché nulli, vediamo quindi i 9 errori da non fare se vuoi perdere peso.

4) Si ricompensa l’esercizio con il cibo

Se pensate che un duro allenamento sia uno sforzo da ricompensare mangiando o che dopo qualche ora passata in palestra dopo si possa mangiare tutto quello che volete, siete di certo sulla strada sbagliata. Bisogna utilizzare l’allenamento come un’integrazione della vostra dieta e non come una compensazione alle vostre cattive abitudini.

5) Saltare la cena per bere un cocktail

Si tratta di una scelta sbagliatissima. Innanzitutto perché bere a stomaco vuoto non è salutare e avrai perso preziosi nutrienti, cosa che magari ti farà optare per scelte alimentari discutibili e poi perché la fame, insieme agli effetti dell’alcol, ti farà bocciare rapidamente l’idea di andare in palestra. Il famoso happy hour che si accompagna al drink, è composto inoltre da cibi molto calorici, che non lasciano soddisfatti, per cui si tende a consumarne di più e ad aggiungere calorie su calorie.

6) Tagliare completamente i cibi preferiti

Saltare i cibi preferiti come il cioccolato, le patatine fritte, il gelato o un bicchiere di vino può fare sembrare la dieta un vero inferno. Inserire questi alimenti in piccole quantità nella vostra dieta può aiutarvi a non esagerare e a vanificare tutti gli sforzi. Concedetevi magari 150-200 calorie giornaliere di quello che vi piace, non di più, oppure trovate il modo di indulgere in maniera più sana. Una tazza di mousse al cioccolato vegan ha solo 100 calorie.

Leggi anche 9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Prima parte e 9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Terza parte

Photo Credits |Ljupco Smokovski/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>