10 modi per ritrovare la tua energia in 10 minuti (o anche meno) – Prima Parte

di Redazione Commenta

Certo si potrebbe optare per una tazza di caffè ma questo non è l’unico modo per aumentare i tuoi livelli di energia. Vediamo quindi come rinvigorirsi al volo, cioè come ritrovare l’energia in 10 minuti o anche meno.

1) Respirare con la pancia

Il nutrimento numero uno del tuo corpo è l’ossigeno. È importante quindi fare dei respiri profondi  con la pancia, espandendo la cassa toracica e lo stomaco a ogni inspirazione e spingendo l’ombelico verso la spina dorsale a ogni espirazione. In questo modo arriva più ossigeno al cervello e in tutto il corpo, una vera sferzata di energia.

2) Ascoltare musica allegra e ottimista

C’è una ragione se la vostra musica preferita vi mette di buon umore. La gente sincronizza istintivamente i propri movimenti e il proprio umore alla musica che ascolta. Ascoltare della musica allegra e ottimista vi metterà sulla stessa lunghezza d’onda di quelle note. Se ci scappa qualche passo di danza è anche meglio.

3) Muoversi

Fare esercizio o semplicemente muoversi anche per soli 10 minuti vi aiuta a tenervi belli energici fino a 4 ore. Durante l’esercizio i mitocondri vengono attivati per produrre ATP, la principale forma di accumulo di energia immediatamente disponibile. Anche una semplice passeggiata, qualche giro intorno alla scrivania dell’ufficio, vi aiuta a mettere in circolo il sangue che porta l’ossigeno alla vostra centrale di comando che regola i livelli di stanchezza.

4) Masturbarsi

Può sembrare un consiglio quantomeno particolare ma la masturbazione libera un cocktail di neurotrasmettitori e ormoni come dopamina, la prolattina, serotonina e ossitocina che aiutano a ritrovare l’energia e la concentrazione in men che non si dica.

5) Stare all’aria aperta

allenarsi o anche sedersi su una panchina in mezzo alla natura è tutto ciò che vi serve per avere una sferzata di vitalità. Passeggiare all’aperto aumenta i livelli di energia ancora di più che farlo al coperto.

Leggi anche 10 modi per ritrovare la tua energia in 10 minuti (o anche meno) – Seconda Parte

Photo Credits |Antonio Guillem/ Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>