4 consigli per ridurre visibilmente la cellulite

di Redazione Commenta

Quasi tutte le donne hanno la cellulite, ma qual è la causa di questo fastidioso inestetismo? Sostanzialmente quando le cellule adipose spingono verso l’alto contro la pelle e il tessuto fibroso che la sostiene e la collega al muscolo inizia a cedere ecco che compare la cellulite.

Non ci si può sbarazzare completamente della cellulite ma ci sono alcune cose che si possono fare per ridurla visibilmente e migliorare l’aspetto della pelle.

1) Brucia il grasso con il cardio

Il modo migliore per iniziare a ridurre la cellulite è bruciare il grasso con degli intensi allenamenti di cardio. Attività di questo tipo sono la corsa, la bicicletta, il trekking e tanti altri esercizi cardio che potrete farvi consigliare da un esperto di fitness. Ci vorrà qualche mese per vedere i primi risultati ma la pazienza e la costanza saranno ripagate.

2) Tonifica

Dopo aver ridotto il grasso corporeo devi tonificare i muscoli. Potenzia la massa muscolare con esercizi che vanno a colpire la cellulite. Fatti consigliare per esercizi mirati di strength training per tonificare cosce glutei e pancia. Anche lo yoga-fit può essere adatto.

3) Mangia sano

Una dieta giusta è quello che ti serve per mantenere un bel corpo. Meno grasso avrai accumulato, meno sarà visibile la cellulite. La tua dieta dovrà essere ricca di frutta e verdura, proteine magre, grassi sani e cereali integrali.

4) Resta idratata

Altro fattore importante per combattere la cellulite è l’idratazione. Bere tanta acqua è fondamentale per per migliorare la pelle in quanto aiuta il corpo a smaltire l’eccesso di liquidi accumulato.

Photo Credits |S. Chum/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>