3 rimedi naturali per i disturbi di tutti i giorni

di Redazione Commenta

Li chiamiamo rimedi “liquidi”, perché si tratta di tre bevande che puoi preparare a casa e che sono in grado di racchiudere, in un solo bicchiere, tutto ciò che ti serve per stare meglio tutti i giorni.

Vediamo questi tre semplici rimedi naturali con un tocco esotico e sotto forma di bevanda, che possono essere preparare a casa e che ti aiuteranno a combattere i disturbi di tutti i giorni. Queste le ricette indicate su womenshealthmag:

1) The Second Wind

Si compone di succo di limone, lime e pompelmo, tè al basilico tailandese e tè al kaffir lime. Si può aggiungere del miele per addolcire il sapore e guarnire con una scorza di limone.

Questa bevanda è l’ideale quando si è molto stanchi e si ha bisogno di una sferzata di energia, ad esempio dopo un lungo viaggio in aereo.

2) The Immunity Booster

Si compone di sciroppo di miele-jalapeño, succo di limone, tè allo zenzero, succo di zenzero fresco, un po’ di curcuma, succo d’arancia e uno jalapeño per guarnire.

Si tratta di un rimedio utile in caso di malanni da raffreddamento, lo jalapeño aiuta a ridurre la sinusite, e il succo d’arancia contiene antiossidanti e vitamina C che proteggono il sistema immunitario.

3) The Hangover Helper

Si compone di kombucha zenzero, un po’ di tè al lemongrass, un po’ di succo di zenzero fresco, e qualche goccia di Peychaud’s Bitters. Guarnire con zenzero.

Questo rimedio è l’ideale se si è alzato un po’ il gomito. I postumi di una bevuta eccessiva possono essere davvero tremendi e questa miscela vi aiuterà ad avvertire meno la nausea e a lenire il mal di pancia.

Photo Credits |Africa Studio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>