10 ragioni per cui hai sempre freddo (anche in estate)

di Redazione Commenta

Avete sempre i brividi? Mani e piedi sembrano due ghiaccioli? E tutto questo mentre gli altri sembrano stare benissimo o addirittura soffrire il caldo? Allora è il caso di indagare.

Eccovi di seguito 10 ragioni per cui, molto probabilmente, sentite sempre freddo, anche se siete in piena estate.

1) Sei troppo magra

Quando si è sottopeso di certo manca il grasso corporeo necessario ad isolare il vostro organismo dalle temperature fredde. Inoltre, mangiare poco e quindi incamerare davvero poche calorie, significa dare pochissimo calore al corpo.

2) Hai problemi alla tiroide

Fra le varie conseguenze dei problemi alla tiroide  c’è anche il sentire sempre freddo. Se sentite troppo freddo probabilmente soffrite di ipotiroidismo, cioè la vostra tiroide non secerne abbastanza ormoni tiroidei. Senza il giusto livello di questi ormoni il corpo non riesce a produrre il calore sufficiente.

3) Non assumi abbastanza ferro

Bassi livelli di ferro possono portare al sentire freddo. Questo perché il ferro è un minerale che aiuta i globuli rossi a trasportare il calore e altre sostanze nutritive alle cellule del corpo. Inoltre una carenza di ferro può portare all’ipotiroidismo.

4) Hai problemi di circolazione

Se le mani e i piedi sono sempre freddi quasi sicuramente avete problemi di circolazione. Questo può essere anche il segno di malattie cardiovascolari, insomma, il vostro cuore non pompa il sangue in modo efficace o c’è un blocco. Anche il fumo può causare di questi problemi alla circolazione o particolari patologie.

5) Non dormi abbastanza

Privarsi del sonno porta caos al sistema nervoso e altera alcuni meccanismi del cervello che influenza la percezione della temperatura.

Photo Credits |S.Z./ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>