10 consigli per combattere i capelli crespi e secchi dell’estate – Seconda Parte

di Redazione Commenta

Continuiamo con i consigli su come difendere i capelli dal sole dell’estate e averli morbidi e setosi anche nella stagione più dura per loro.

6) Non sfoltire troppo i capelli con tagli scalati

Il capello crespo tende a dare alla chioma un aspetto disordinato. Se alleggeriamo ulteriormente la testa rischieremmo di avere un effetto cespuglio. I capelli lunghi aiutano a far “scorrere” meglio la chioma, evitate quindi di scalare o fare tagli netti perché le punte secche e sfibrate sarebbero ancora più evidenti.

7) Applicate una crema anti-crespo ai capelli ricci

Se i vostri capelli sono ricci sarà quasi necessaria una crema anti-crespo anche dopo lo shampoo. Sceglietele a base di elementi capaci di trattenere l’umidità naturale del capello e combattere quella diffusa nell’aria.

8) Asciugare bene i capelli

Abbiate cura di asciugare bene i capelli con pazienza. Lasciarli umidi non farà che peggiorare il problema del crespo. Pettinate i capelli con delicatezza con un pettine a denti larghi.

9) Provate uno chignon

I capelli crespi sembrano sempre in disordine, in più d’estate il sudore non contribuisce certo a farci avere una chioma perfetta. Prendete quindi in considerazione l’idea di fare uno chignon, magari con qualche ciocca sciolta che vi darà quell’aria spettinata ma con eleganza.

10) Purificate i capelli

Provate uno shampoo purificante. Dal momento che umidità e sudore “attaccano” il capello rendendo necessari più lavaggi alla settimana è bene scegliere uno shampoo delicato e purificante. Potete diluirlo, come potete diluire anche il balsamo, da applicare solo sulle lunghezze. Poi risciacquate abbondantemente.

Photo Credits |AnnaTamila/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>