La frutta secca più adatta alla tua salute – Seconda parte

di Redazione Commenta

La frutta secca è una componente della dieta molto importante. È ricca di proteine, vitamine, minerali e grassi sani.

Ci sono comunque dei pro e dei contro nel consumo di frutta secca a seconda delle personali condizioni di salute, certo, tutto sta nella misura. Ma cerchiamo di capire meglio.

La migliore frutta secca per gli uomini: Noci del Brasile e Noci Pecan

Le noci del Brasile sono ricche di selenio che protegge dal cancro alla prostata e altre malattie. Non bisogna esagerare nel consumo giornaliero perché troppo selenio potrebbe portare ad altri disturbi. Le noci pecan contengono beta-sitosterolo, che aiuta ad alleviare i sintomi dell’iperplasia prostatica benigna o l’ingrossamento della prostata.

La migliore frutta secca per la prevenzione delle malattie: Mandorle

Le mandorle hanno molto calcio, il che le rende ottime per la salute in generale. Sono ricche di fibre e vitamina E, un antiossidante che combatte le infiammazioni e aiuta a prevenire malattie come il cancro ai polmoni o quelle cognitive legate all’età.

La frutta secca può essere mangiata in mille modi, ricordate che è ottima per aiutare a ripartire gli zuccheri, va bene quindi mangiarla con la frutta ma anche nelle insalate o nello yogurt.

Possiamo concludere che non esiste una noce più sana dell’altra, possiamo quindi mangiarne mischiando le diverse varietà

È bene sceglierla al naturale, senza zuccheri o sale aggiunti, in modo da ottenere il massimo delle proprietà nutritive di questa frutta secca.

Leggi anche La frutta secca più adatta alla tua salute – Prima parte.

Photo Credits |Yingko/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>