Le regole d’oro per capelli lucenti

di Redazione Commenta

Come per la pelle, anche i capelli, quando sono luminosi, appaiono più belli. Avere capelli lucenti e brillanti significa avere capelli sani. Riflettono più luce creando una brillantezza naturale e rendendo il viso raggiante.

Per fare ciò le minuscole scaglie dei capelli devono essere chiuse, appiattite, in modo da riflettere meglio la luce. Ma vediamo come fare per aggiungere lucentezza ai tuoi capelli.

Puoi lavare i capelli tutti i giorni

Contrariamente a quanto si crede, lo shampoo frequente (cioè tutti i giorni) non porta via gli oli naturali che pure aiutano ad avere capelli lucenti. Basta scegliere quello giusto per il vostro capello (fine, normale, grasso) in modo da non appesantirlo.

Oleoso non significa grasso

Per questo consigliamo di scegliere prodotti che contengano oli naturali che possono nutrire a fondo il capello così come il cuoi capelluto.

Il freddo lucida

Per ottenere l’effetto lucido, dicevamo, le scaglie dei capelli devono essere ben chiuse. Per fare ciò consigliamo l’ultimo risciacquo con acqua fredda. Bastano anche solo 5 secondi.

Non dimenticare la maschera

Aggiungi un trattamento profondo, condizionante, come una maschera settimanale o mensile. Scegli quella più giusta alle esigenze della tua chioma.

Prendi in considerazione un gloss

Esistono dei gloss per capelli che possono agire come riflettenti. Danno al capello una finitura lucida, sono incolore e durano fino ad una settimana. L’effetto è molto naturale e luminoso.

Specialmente in estate, è importante prendersi cura dei capelli, ed è soprattutto in questo periodo che possono perdere la loro lucentezza. Per tanti altri consigli sui capelli tanti vai qui.

Photo Credits |And-One/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>