Come scegliere la migliore protezione solare per te – Prima parte

di Redazione Commenta

C’è molto di più da prendere in considerazione del fattore di protezione nella scelta di una crema solare. Pensare di aver acquistato una protezione alta e sentirsi così al sicuro non è abbastanza.

Una delle prime cose da considerare è per quale tipo di attività all’aria aperta ti serve questa protezione. Questa considerazione vi permetterà di evitarvi molte scottature.

  • Giornate al mare

Ormai sapete che non potete mettere piede in spiaggia senza protezione solare, ma, sappiate che forse la vostra crema solare di fiducia non è abbastanza e quasi sicuramente avete bisogno di una protezione molto più alta di quella che possedete. Il consiglio è quello di scegliere una protezione con avobenzone ben stabilizzato, un filtro in grado di proteggere dall’intero spettro UVA. Non dimenticate assolutamente di acquistare e utilizzare l’ombrellone. Anche se la protezione va messa lo stesso, questo vi aiuta a schermare i raggi più incisivi. Le formulazioni in spray sono più pratiche anche da riapplicare e per l’applicazione nei punti più complicati, come la schiena, fatevi aiutare da qualcuno.

  • Sport all’aperto

Che si tratti di tennis o beach volley avrete bisogno di un prodotto che duri tutto il tempo della vostra attività. Avrete quindi bisogno di una protezione ad ampio spettro e resistente all’acqua. Scegliete una formulazione specifica che crei uno scudo protettivo e nello stesso tempo resista al sudore e lasci traspirare la pelle. Occhio quindi alla dicitura “resistente all’acqua” e ricordatevi di applicare la crema almeno 20 minuti prima dell’esposizione e di ripetere l’applicazione almeno ogni 2 ore.

Leggi anche Come scegliere la migliore protezione solare per te – Seconda parte

Photo Credits |Gergely Zsolnai/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>