Vero e falso sulla cellulite – Terza Parte

di Redazione Commenta

Avete la cellulite? Non preoccupatevi, non siete sole, questo inestetismo colpisce quasi il 90% delle donne, anche quelle snelle e in forma.

C’è da dire che sulla cellulite regna molta disinformazione, su quello che è, sulle conseguenze e su come sbarazzarsene. Quindi, tra bugie, verità e falsi miti, occhio ai vero e falso sulla cellulite.

11) La liposuzione migliora l’aspetto delle gambe (o braccia o pancia)

Falso – Se la cellulite è il tuo problema la liposuzione non è la soluzione giusta. La ridistribuzione del grasso potrebbe persino renderla più evidente.

12) Alcuni alimenti aiutano a combattere la cellulite

Vero – Rimanere sempre idrati, bevendo e mangiando cibi ricchi di acqua aiuta a fortificare e a rendere flessibile il tessuto connettivo, inoltre vi aiuta a perdere peso. Via libera a cetrioli, ravanelli, pomodori, peperoni e tutte le verdure che come questi sono composti principalmente da acqua.

13) Solo un dermatologo può eseguire trattamenti anti-cellulite

Falso – Un medico può certamente eseguire dei trattamenti nella sua clinica ma la cellulite non è una condizione medica, per cui ci sono altri tipi di esperti in materia che possono utilizzare delle tecniche per le quali hanno studiato.

14) L’abbigliamento influisce sulla cellulite

Vero e Falso – L’affermazione è falsa se stiamo parlando di guaine o pantaloncini che promettono di ridurre la cellulite. Si tratta di semplici trovate di marketing che non hanno alcun risultato. Se indossiamo però vestiti particolarmente costrittivi, come fasce intime elastiche, potremmo incorrere nel peggioramento della cellulite, a causa del blocco della circolazione sanguigna.

15) Il fumo può influenzare la comparsa della cellulite

Vero – Il fumo di sigaretta riduce il flusso dei vasi sanguigni e indebolisce a formazione di collagene, in questo modo il tessuto connettivo si danneggia più facilmente ed è che la cellulite spunta. Per questa stessa ragione il fumo provoca la comparsa di rughe e smagliature, rende la pelle secca e favorisce l’invecchiamento precoce. Tanti motivi in più per smettere di fumare.

Leggi anche Vero e falso sulla cellulite – Prima Parte e Vero e falso sulla cellulite – Seconda Parte

Photo Credits |Syda Productions/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>