3 consigli per avere una pelle giovane e bella

di Redazione Commenta

Vogliamo di seguito darvi dei semplici ma fondamentali consigli validi per ogni tipo di problema e per avere una pelle dall’aspetto giovane e luminoso.

1) Mangia l’acqua – Sì, proprio così, l’acqua non va semplicemente bevuta, ma anche mangiata. Bere tantissimo ma anche mangiare molta frutta e verdura, aiuta ad aumentare l’idratazione dall’interno e apportare nutrienti. Tra gli alimenti da privilegiare o comunque di cui fare scorta, tra gli altri, via libera all’anguria, ai cetrioli, ai pomodori, alle zucchine e alle carote.

2) Utilizza sempre la protezione solare – È importante sempre utilizzare la protezione solare (su viso collo e decollete) anche quando il cielo è coperto o piove perché in questo modo certamente eviterete moltissimi problemi alla vostra pelle. I Raggi UV sono particolarmente dannosi, non ci riferiamo soltanto alle gravi patologie della pelle, come il cancro, ma anche a danni più superficiali quali l’invecchiamento precoce della pelle.

3) Vai a letto presto – Gli ormoni della crescita vengono rilasciati durante la fase non REM del sonno (quello che si ritiene essere il momento più fresco e ristoratore del sonno, quando la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna sono basse e il corpo ha modo di riposare completamente. Ebbene, più si libera questi ormoni e più la pelle appare giovane. Un motivo in più per andare a letto presto.

Si tratta di semplici consigli e quindi di piccole abitudini di vita da assumere che possono certamente ridare vita alla vostra pelle.

Leggi anche Come migliorare la pelle acneica in 2 settimane

Leggi anche Come migliorare la pelle secca in 2 settimane

Leggi anche Come eliminare le occhiaie in 2 settimane

Photo Credits |Warren Goldswain/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>