Contro la crisi Unipol Banca include la salute nel conto corrente

di Redazione Commenta

Si è parlato molto del rapporto tra la crisi e la riduzione, da parte delle famiglie, delle spese da destinarsi alla salute. L’Osservatorio Sanità UniSalute ha sottolineato come il 53% degli italiani abbia economizzato negli ultimi 12 mesi sulle spese per la salute

Questo è il principale motivo che ha indotto la banca del Gruppo Unipol, polo delle attività bancarie del gruppo omonimo, a includere la salute nel conto corrente. Un vero e proprio piano sanitario gratuito che rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione, permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni e fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica.

L’offerta prevede due diversi Piani sanitari completamente gratuiti abbinati a due tipologie di conto della linea Valore Comune:  conto Valore Plus e conto Valore Extra; entrambi i piani sanitari sono attivabili da tutti gli intestatari del conto corrente (di età non superiore ai 75 anni).

Vediamo nel dettaglio cosa è incluso nei due piani:

RIMBORSO TICKET PER PRESTAZIONI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE

 Piano Salute Plus

Con il Piano Salute Plus si può avere il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione che incidono di più sul bilancio familiare.

Quale esempio?

  • la mammografia
  • la risonanza magnetica
  • la scintigrafia
  • la laserterapia.

 

Piano Salute Extra

Con il Piano Salute Extra inoltre si può ottenere il rimborso del ticket per un gruppo più ampio di accertamenti. Tra questi:

  • MOC (densitometria ossea computerizzata)
  • Amniocentesi.

 

 PREVENZIONE CUORE IN SALUTE

Entrambi i piani sanitari prevedono il programma per la prevenzione della sindrome metabolica, una condizione clinica che può portare all’insorgenza di patologie cardiovascolari. I piani offrono consulenza medica personalizzata e indicazioni per migliorare lo stile di vita attraverso un programma di counseling alimentare e attività fisica.

TARIFFE AGEVOLATE PRESSO LE STRUTTURE CONVENZIONATE CON UNISALUTE

Piano Salute Plus

Con il Piano Salute Plus si può risparmiare sul costo delle prestazioni extraricovero ed effettuare in tempi rapidi visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici presso le strutture convenzionate con UniSalute.

È possibile richiedere gli appuntamenti direttamente via web, sul sito internet www.unisalute.it o tramite l’App UniSalute per smartphone e tablet, 24 ore su 24.

Piano Salute Extra

Con il Piano Salute Extra si può inoltre risparmiare sul costo di tutte le prestazioni, sia di ricovero che extraricovero (ad eccezione di quelle odontoiatriche). La massima qualità con la massima convenienza.

 

CONSULENZA E ASSISTENZA

Piano Salute Plus

Il Piano Salute Plus prevede utili servizi di consulenza medico-sanitaria: telefonando al numero verde dedicato 800 009 628 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, si ha la comodità di avere a disposizione la centrale operativa telefonica UniSalute, con operatori specializzati e medici, per informazioni sanitarie e pareri medici.

Piano Salute Extra

Con il Piano Salute Extra si ha anche il servizio di assistenza, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e, in caso di bisogno, si hanno a disposizione importanti servizi aggiuntivi, in Italia e all’estero, come l’invio di medicinali o il trasporto sanitario telefonando al numero verde dedicato 800 212 477.

Il Piano Sanitario è attivabile per l’Intestatario del conto e per tutti i Cointestatari. Per poterlo attivare è sufficiente recarsi presso la propria filiale, assieme agli altri intestatari del conto che desiderano accedere al Piano Sanitario, per ricevere la documentazione e sottoscrivere il Consenso al trattamento dei dati.

Per informazioni e dettagli sul sito di Unipol c’è una pagina dedicata.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>