5 rimedi naturali di bellezza con gli ingredienti della dispensa

di Redazione Commenta

Oggi vogliamo proporvi alcuni rimedi completamente naturali per la vostra bellezza. Di cosa avrete bisogno? Nulla di particolare, vi basterà aprire la dispensa e prendere un solo ingrediente per ogni soluzione.

 

1) Unghie più lucide con il limone

Il limone ha un delicato potere smacchiante sulle unghie. Una volta alla settimana si possono immergere le unghie nel succo di limone per cinque affinché agisca da sbiancante e lucidante.

2) Pelle più morbida con la banana

La vitamina A antiossidante e il potassio di cui la banana è ricca, sono degli ottimi nutrienti e idratanti per le pelli sensibili. La polpa di una banana schiacciata si può applicare sulla pelle pulita e umida tenendo il tutto in posa per circa 15 minuti. Si risciacqua poi con acqua tiepida.

3) Shampoo con il sale grosso

Per pulire i vostri capelli senza bagnarli potete provare lo shampoo a secco con il sale grosso. Questo è in grado di assorbire il sebo in eccesso e rimuovere i residui di sporco. Basta un cucchiaio di sale grosso o due per i capelli più lunghi e massaggiare il tutto sulla cute e fra i capelli, per almeno 10-15 minuti. Per eliminare il sale residuo potete usare una spazzola pulita dalle setole naturali.

4) Piedi morbidi e senza odori con il bicarbonato di sodio

Un pediluvio alla settimana con il bicarbonato di sodio è ottimo per neutralizzare i cattivi odori, rilassarsi e rendere i piedi più morbidi. Vi basteranno 10-15 minuti di pediluvio.

5) Via gli occhi gonfi e i pori dilatati con l’albume d’uovo

L’albume ha un ottimo potere astringente ed è in grado di ridurre i gonfiori grazie alla vitamina B. Per questo motivo si può tamponare con le dite dell’albume di un uovo sicuro, sulla pelle pulita e asciutta, anche nella zona del contorno occhi. Si lascia agire per circa 15 minuti e si risciacqua con acqua tiepida.

Photo Credits |Valery121283/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>