I cibi più ricchi di magnesio 2

di Redazione Commenta

Hai bisogno di assumere magnesio? Vi abbiamo già parlato di alcuni alimenti ricchi di magnesio, adesso vogliamo continuare proponendovene altri.

Il magnesio è un valido aiuto per il tuo cuore, i muscoli e il sistema immunitario. Per la carenza di magnesio esistono ovviamente degli integratori ma prima di ricorrere a questi e dopo aver ascoltato il vostro medico, assicuratevi di aver fatto scorta di questi alimenti.

Piselli

Infinite sono le possibilità per assumere i piselli, persino crudi. Per il nostro organismo questi sono dei toccasana, hanno vitamina C, proteine, potassio e vitamina A.

Semi di lino

Questi semi possono essere mangiati in insalate, con lo yogurt, nei frullati e così via. Sono un vero toccasana perché ricchi di fibre, acidi grassi omega-3 e antiossidanti.

Latte

Inutile dirvi i mille modi in cui potete gustare il latte. Il latte ha mille benefici per l’organismo, una tazza di latte fornisce circa un terzi dell’apporto giornaliero di calcio raccomandato, aiuta a rinforzare le ossa, è una buona fonte di potassio, vitamina D, proteine e vitamina B-12.

Farina d’avena

Con questa farina si possono preparare tante cose, in più si possono mangiare i fiocchi d’avena magari a colazione. I benefici per il nostro organismo sono tanti, abbiamo l’acido folico, le fibre e il potassio. Aiuta a diminuire il colesterolo e in più abbiamo gli acidi grassi omega 3.

Mais

Anche il mais è ricco di magnesio ma non solo. Ha fibre, vitamine del gruppo B, vitamina C e proteine d’origine vegetale. Una bella pannocchia arrostita, spennellata con semplice olio d’oliva può essere un gustoso modo per assumere mais.

Photo Credits |mama_mia/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>