Frullati e succhi gustosi e salutari

di Redazione Commenta

A chi è che non piacciono i frullati, gli smoothie, i succhi di frutta? Sono un mix perfetto di vitamine, sali minerali, sono gustosi ed energetici. Si possono fare a casa, in maniera sana, si può essere creativi e utilizzare la frutta e la verdura che si preferisce. Si possono realizzare lisci, densi, cremosi, insomma, se ne possono fare per tutti i gusti.

Vediamo di seguito alcune ricette davvero originali, gustose e salutari.

Frullato al tè verde aromatizzato

Questa ricetta vi consente di gustare il super salutare tè verde come un frullato. Al tè verde va aggiunto un po’ di petto di tacchino, a seconda dei gusti, per aggiungere proteine magre, qualche fetta di pera, sempre a piacere per le fibre e un po’ di pepe di Caienna che dà al metabolismo la spinta giusta. Uno spuntino a tutta energia.

Frullato alla banana e sciroppo d’acero

Avete gusti più dolci? Allora questa ricetta fa per voi. Vi bastano yogurt, noci pecan, una spruzzata di noce moscata e sciroppo d’acero e naturalmente l’ingrediente principale ricco di potassio e fibre, la banana, il tutto nelle dosi che preferite.

Succo al cocco, cavolo e zenzero

Se hai bisogno di una sferzata d’energia, questo succo è quello che fa per te, bisogna mescolare latte di cocco, mele, cavolo e un po’ di zenzero. Un vero concentrato di vitamine A, C e K.

Leggi anche Frullati e succhi gustosi e salutari 2

Photo Credits |MaraZe/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>