I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Quarta Parte

di Redazione Commenta

Se il tuo intento è quello di perdere qualche centimetro, disintossicare l’organismo o semplicemente mangiare più sano, devi sapere che ci sono alcuni cibi che non dovrebbero mai mancare a tavola.

Mangiare spesso questi alimenti può aiutare ad eliminare i gonfiori, ridurre il colesterolo, purificare l’organismo e in alcuni casi prevenire il cancro.

Vediamo quali sono i 5 cibi che non possono mai mancare a tavola per la salute quotidiana.

1) Olio extra vergine d’oliva

Tra tutti gli oli per cuocere, è quello da preferire, l’importante è che sia “extra vergine”. Quest’olio è ricco di vitamina E e K ed ha acidi grassi benefici e ontiossidanti.

2) Aglio

Molto utile perché in grado di rafforzare il sistema immunitario, è molto ricco di vitamina B6. Indicato anche nei casi di ipertiroidismo.

3) Semi di lino

Per pulire l’organismo non c’è nulla di meglio che i semi di lino, da utilizzare nelle insalate, nei muesli, nello yogurt, nei frullati. Aiutano inoltre a prevenire alcuni tumori, a rafforzare il sistema immunitario, a calmare il sistema nervoso e a disintossicare le cellule.

4) Pomodori

I pomodori sono ricchi di nutrienti come l’acido alfa-lipoico, il beta-carotene, la luteina, la colina e il licopene. Tutto ciò per dire che i pomodori aiutano ad abbassare la pressione sanguigna, a ridurre il rischio di cancro al colon, a migliorare la salute del cuore in generale.

5) Kiwi

È uno dei frutti con il maggior contenuto di vitamina C, contiene inoltre vitamina K ed E, fibre, potassio e acido folico. Un vero toccasana.

Leggi anche I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Prima Parte,  I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Seconda ParteI 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Terza Parte.

Photo Credits |DUSAN ZIDAR/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>