I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Seconda Parte

di Redazione Commenta

Se il tuo intento è quello di perdere qualche centimetro, disintossicare l’organismo o semplicemente mangiare più sano, devi sapere che ci sono alcuni cibi che non dovrebbero mai mancare a tavola.

Mangiare spesso questi alimenti può aiutare ad eliminare i gonfiori, ridurre il colesterolo, purificare l’organismo e in alcuni casi prevenire il cancro.

Vediamo quali sono i 5 cibi che non possono mai mancare a tavola per la salute quotidiana.

1) Banane

Le banane sono un ottimo spuntino. Un alimento sano in quanto ricco di potassio, vitamina C, vitamina B-6. Un modo modo anche per ritrovare le energie.

2) Mandorle

Una manciata di mandorle e potrete dire di aver fatto qualcosa di buono per il vostro cuore e avrete anche tenuto a bada l’appetito. Le mandorle, infatti, aiutano a ridurre il colesterolo cattivo, proteggono le pareti arteriosi e anche il cervello.

3) Broccoli

Potete cucinarli in molti modi, l’ideale è al vapore, stiamo parlando dei broccoli, vegetali che aiutano a tenere lontano i raffreddori, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie. I broccoli sono un valido aiuto nella perdita di peso, rafforzano le ossa, la salute degli occhi, eccetera eccetera. Insomma, un vero toccasana.

4) Uova

Le uova sono un alimento importante. Sono una fonte inesauribile di vitamina A e B 12. Rafforzano i muscoli e sono un valido aiuto nella lotta al sovrappeso.

5) Acqua

Banale dirlo ma bere tanta acqua è quanto di meglio si possa fare ogni giorno per la nostra salute. Il consiglio è quello di assumerne almeno 8 bicchieri al giorno, per rendere la cosa più allettante si possono arricchire i bicchieri d’acqua con spezie o piante aromatiche. Niente zucchero!

Leggi anche I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Prima Parte

Photo Credits |M. Unal Ozmen/ Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>